Carissime tutte...... rieccomi di ritorno dal nostro favoloso giro in barca a vela da Lefkada fino a Zakinthou, passando tra tutte le isole nei d'intorni, Cefalonia, Kastos, Onassis, Kalamos, ecc.....
E' stato molto avventuroso: abbiamo avuto sempre un bel venticello, fino a 5/6 Beaufort e proprio con un vento così forte abbiamo perso l'ancora!!! Non era attaccata alla barca e visto il forte vento ci siamo detti: mettiamo ancora 10 metri di catena così tiene e ops..... sono rimasta a bocca aperta, come una bambina alla quale è caduto il gelato dal cono:(( Per fortuna non eravamo legati con le cime dalla poppa a terra, così che abbiamo potuto partire e cambiare isola trovando una baia protetta. La mattina dopo, quelli che ci hanno affittato la barca, sono venuti e ci hanno "fissato" una nuova ancora con catena nuova di zecca.
E' molto bella questa zona, soprattutto vista dalla barca. L'anno scorso abbiamo fatto la zona attorno Corfù, anche bella. Delle due mi è piaciuta di più la parte di quest'anno. Anche il cibo è migliorato... nel senso che è un po' più variato.
Le foto sono quel che sono e non sono in ordine cronologico.... non ho avuto il tempo di sistemarle, ma sicuramente vi possono dare l'idea globale.
Vi auguro ancora una bella estate e delle fantastiche vacanze per chi non ci è ancora stato!! Un abbraccio
Woody