domenica 24 febbraio 2019

STAVOLTA IN ANTICIPO...








Stavolta sono in anticipo, hahhahah .... mi piaceva tanto che non ho resistito e così in anticipo e di tanto ho fatto questo alberello. Così il mio bosco diventa sempre più fitto.

Lo schema trovato su Pintarest. Lino 14 fili graziano lavorato con un filo DMC. Ho modificato le stelle e pure quella in cima e ho usato del filo argento metallizzato che lo rende ancora più natalizio.  Come al solito sono impazzita nel rifinirlo, ma fare e disfare è sempre lavorare dicono o no?

Buona settimana e alla prossima.
Woody

sabato 9 febbraio 2019

UNA GRANDE SODDISFAZIONE...













... questo ricamo di Bonheur des Dames. Durata un anno quest'avventura di piccoli ricami, uno dopo l'altro, come le noccioline. La soddisfazione è immensa e quasi quasi ti lascia un vuoto che, da una parte si è contenti di averlo finito, dall'altra parte mi sento strana di non aver più questa sfida di riuscire a capire come fare, come realizzare ogni punto! Sì,  perché leggere lo schema è già un'avventura .... Importante proprio è di leggere bene tutto.
Ho trovato un errore nello schema ed è dove ci sono i lacci del grembiule che vengono ricamati a petit points sul lino verde, mentre il grembiule va eseguito separatamente, ecco questi lacci sono collocati troppo in alto. Non vi dico il tonfo al cuore quando ho applicato il grembiule finito e ho visto che i lacci erano troppo in su. Con tanta calma ho disfatto e rifatto cercando di non stropicciare il lino, visto che l'avevo già lavato e stirato. (Tra l'altro l'ho lavato in lavatrice in un retino con programma 30 gradi/lana).

Ecco spero che piace anche a voi questa meraviglia e grazie per i vostri commenti che naturalmente, inutile dirlo, fanno sempre molto piacere.

A presto e un abbraccio
Woody

sabato 2 febbraio 2019

FUNGHETTO PER IL MIO PRONIPOTE!!






Eh sì, mi pare strano dirlo, ma questo sacchetto per l'asilo, l'ho fatto per il mio PRONIPOTE!!
Mamma mia aiutooo, ma quanto si invecchia in fretta??? La vita è proprio un soffio.

Comunque mio nipote Fabio naturalmente si è detto che l'unica persona a cui poteva chiedere di ricamare un funghetto ero io e così ho buttato l'Aida che mi ha portato (era floscia e orribilmente grande) e ho usato un bel lino vecchio grosso. Ho poi scelto il blu/verde come il cordoncino e il giallo della farfalla come il sacchetto. Una stupidata, ma mi piace un sacco! (forse perché fatto con tanto Amore)

Buona giornata a voi tutte e un abbraccio

Woody