domenica 22 settembre 2019

PER LA MIA TOPINA....








Buongiorno a voi, come state?

Questa topina (per me è femminile) è troppo dolce e quando ho visto lo schema in Pintarest non potevo non ricamarlo. Ho scelto i colori DMC e ho deciso di ricamare con un mezzo punto l'azzurro e il blu, così che l'effetto finale risulta come tridimensionale.... beh un pochino dai, heheheh

Il punto scritto che tante di voi odiano è abbastanza tosto, tanti piccoli punti, ma se lo si fa adagio adagio ci si riesce bene.

LA VITA È UNA FIGATA! Una frase che mia figlia Giuly spesso dice, lei stessa è sempre su di giri e sa approfittare di ogni momento di gioia, così che è nata questa sua frase e anche i suoi amici, e ne ha tanti, la usano. Seppur delle volte bisogna stringere i denti, questa è la vita e proprio questi momenti difficili ci fanno crescere, lei sempre vede il bicchiere mezzo pieno.... chissà da chi ha preso, hehehe

Sempre la solita cornice Ikea, ne ho ancora 4/5, un resto di un qualche lino e, dopo aver contato bene i punti perché ci stia, partenza via e una giornata o due ed è fatto. Mi piacciono proprio anche questi lavori corti... la soddisfazione è sempre grande.

A voi tutti un grazie per la visita e che la settimana sia ricca di soddisfazioni.
Woody

domenica 15 settembre 2019

MARGHERITE...






Buongiorno carissime,

questo cuscinetto è stato un parto non da poco!!! Quando l'ho terminato mi sono detta: Basta! Non voglio più ricamare oggetti che poi devo confezionare.... uff, poi l'ho cucito durante il periodo caldissimo fine giugno e il nervoso mi accaldava ancora di più! Per di più quando l'ho finito non mi piaceva....

Ma poi, un volta appeso più lo guardavo e più mi piaceva. Che tonta che sono....

Lo schema è di Indrid Plum e ricamato a punto croce risulta naturalmente molto più grande. In effetti questa volta trovo che fare uno schema così in miniatura non rende.

Voi cosa dite? Vi piace? Grazie per i vostri commenti che fanno sempre piacere. Bello avere delle amiche virtuali :))

Un abbraccio e alla prossima
Woody

domenica 8 settembre 2019

UN AMICO, UN REGALO...








Buongiorno care amiche,
spero stiate tutte bene. Vi mostro questo piccolo cuscinetto che ho ricamato  in miniatura e confezionato a mano. Lo schema è della Prairie Schooler ed è da anni nella mia scatolina di ricamo.
Ogni tanto lo ricamo e regalo.... e anche questa volta ho trovato subito a chi donarlo. La frase: "Un amico è un regalo che fai a te stesso" mi piace moltissimo ed è verissimo.

Un abbraccio a voi tutti e grazie di cuore per i vostri commenti.
Buona domenica Woody

domenica 1 settembre 2019

ULTIME DUE CIOTOLE










Buona domenica,
rieccomi con le ultime due ciotole. La mia maestra mi ha fatto i complimenti per queste due e a dirvi la verità non ho mica capito il perché, però vabeh, i complimenti suoi sono sempre benvenuti e se lo dice lei ci sarà un motivo ben valido: forse perché sono regolari, forse perché smaltate bene, ma io sul momento non ho chiesto perché non è che mi piacevano più di quel tanto. Ed ecco cosa mi capita con questi lavori, che sul momento dico: boh? che robina.... e poi più guardo e analizzo e più mi piacciono. Non so se è normale o se capita anche agli altri? Voi? Che mi dite?

Un giorno speciale e ricco di tutto a voi e a presto
Woody