sabato 28 aprile 2012

Un bella ricetta!





E perché non provarla questa ricetta di Maggy. Semplice, veloce... sicuramente più veloce di quello che ha richiesto questo magnifico ricamo!
Buon appetito
Carmen

Ricamo: Maggy (riservato)
Foto: Carmen


martedì 24 aprile 2012

Tu Tu Tulipan



Due tulipani del giardino, un poco rovinati dalla pioggia, per presentare i due tulipani spuntati sul candido lino.
Nicole

Ricamo: Nicole (riservato)
Foto: Nicole

giovedì 19 aprile 2012

♫ ♬ ♪ Siam tre piccoli pulcin ♫ ♬ ♪






Ho aperto la confezione delle uova e ce n'era uno con la piumetta: così l'ho utlizzato per fotografare questi pulcini! Anche se il periodo pasquale è appena trascorso, i pulcini sono sempre dei tenerissimi soggetti , adatti a rallegrare ogni momento della giornata e dell'anno!
Claudia

Ricamo: Livia (riservato)
Foto: Claudia

lunedì 16 aprile 2012

Mi presento!






... eccomi qua: sono Carmen, per il punto croce Woody.
Io sono, per così dire,  la gallina "Chioccia" o gallina "madre", quella che ricamava sulla panchina e che ha attirato via via  tutte le altre gallinelle nella passione per il punto croce.
Le crocette sono la mia passione e mi viene molto naturale farle risaltare anche nel più semplice degli oggetti e dei materiali. Sono felice di aver iniziato anche questo ambizioso progetto con le mie gallinelle ed è un'emozione poter condividere con voi, per la prima volta nella blogsfera, i risultati dei nostri lavori!
Oggi vi mostro un altro ricamo in rosso: l'ho appena terminato e ... mi propongo anche in veste di fotografa ... un'emozione dietro l'altra!

Desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno visitato: fa bene sapere che il nostro progetto piace a molti e che siate già così numerose a seguirci!

Un caro saluto e ... a rileggerci qui, nel nostro cortile!
Woody

Strofinaccio in lino 100%, dimensioni 56 x 76
Ricamo: Woody (riservato)
Foto: Carmen

giovedì 12 aprile 2012

Iniziamo con il rosso!




Il nostro gruppo si sta impegnando in questo progetto: realizzare entro giugno 2013 duecento  strofinacci ricamati a punto croce. Il ricavato della loro vendita andrà a favore dell''Associazione Triangolo (clicca logo a lato).
Man mano che li ricameremo verranno pubblicati e chi fosse interessato all'acquisto può inviarci  una mail all'indirizzo qui a fianco. Sono a disposizione quattro tipi di strofinacci, tutti in lino e dai colori diversi. Ogni ricamo è unico e vi segnaleremo le dimensioni e  il costo (compreso delle spese di spedizione). Siamo in tante e tutte con uno stile diverso: per questo nelle etichette apparirà il nome della ricamatrice, così potrete più facilmente individuare le idee che preferite!
Siamo felici se ci lasciate anche solo un commento: è bello conoscere le vostre opinioni!
Claudia


 Strofinaccio in lino 100%, dimensioni 56 x 76
Ricamo: Woody (riservato)
Foto: Claudia

mercoledì 11 aprile 2012

La compagnia ... delle galline!




Care amiche e cari amici della blogsfera,


da oggi ci siamo anche noi! "Chi siamo?" vi chiederete ... 

Dieci anni fa, in primavera,  sulle panchine di un parco giochi, mentre i bambini giocavano e facevano merenda, è nata  e cresciuta giorno dopo giorno la passione per il punto croce. 

All'inizio c'era una sola mamma che ricamava e le altre guardavano ... Dalle sue mani e dalla sua fantasia  nascevano lavori meravigliosi che hanno aperto a tutte noi un mondo nuovo. Una di noi  ha iniziato a fare qualche crocetta con successo, poi timidamente se n'è aggiunta un'altra, e poi un'altra e un'altra ancora.....
I nostri incontri al parco erano sempre più assidui e le nostre chiacchierate sempre più lunghe: è per questo che ironicamente ci siamo ribattezzate "le galline"!
Poi arrivò l'inverno e anche per le galline più entusiaste il freddo frenò un po' i nostri progetti sulle panchine. Allora la nostra gallina maestra,  ci propose di incontrarci a casa sua ogni martedì per continuare a crocettare in compagnia.
Da allora non siamo mai mancate, siamo cresciute e abbiamo esteso la nostra passione certamente alle nostre case ma anche progettando lavori che abbiamo venduto per beneficenza.

Oggi apriamo ufficialmente le porte del nostro cortile: vi racconteremo i nostri progetti, le nostre idee,  vi mostreremo i nostri ricami e attendiamo le vostre impressioni.  
Insieme è più bello, insieme si migliora, insieme ci si arricchisce, insieme non manca mai un sorriso!

Un benvenuto a tutti voi che passate di qua!

Le Galline crocettano