C'era una volta una signora giovane, sportiva, campionessa nazionale del nuoto e del sci nautico, quando a 45 anni si ammalò di sclerosi multipla. Ormai da oltre 20 anni in sedia a rotelle e lottando ogni giorno con il suo corpo ormai agli stremi, è comunque arrivata all'età di 70 anni compiuti quest'anno il 2 marzo!!
Illi, la sua amica, è giunta da me con questa storia, raccontandomi che voleva farle un dono speciale....che a Ilana sono sempre piaciuti i bucaneve e così mi è subito venuto in mente questo schema della Acufactum e gliel'ho proposto. Naturalmente non avevo guardato a fondo lo schema e quando iniziai a ricamarlo su lino 16 fili, mi si è accapponata la pelle. Pieno di mezzi punti, un filo per due sia orizzontale che verticale, due fili per due spostati di un filo e.... andate a vedere lo schema: solo così potete farvi un'idea... Più andavo avanti e più mi sono divertita: ho sempre sostenuto che più fatica fai più soddisfazione avrai.
Ebbene, dopo 35 ore eccolo realizzato!! Una settimana!! (Mio marito non mi ha visto molto e ringrazio anche lui pubblicamente per sostenermi sempre in queste mie iniziative: SMACK!) Non è una meraviglia? Più lo guardo e più mi rendo conto di quanto bello è questo schema!!
Illi mi ha pagato una bella somma per questo lavoro: importo che ho devoluto alla Ricerca contro la sclerosi multipla. Mi sembra più che giusto qui, sostenere questa causa pensando alla storia della signora Ilana.
Bene, spero che vi sia piaciuta la mia storia e augurandovi una bella settimana vi abbraccio e alla prossima
Woody