domenica 29 novembre 2015

VI RACCONTO UNA STORIA.....

















C'era una volta una signora giovane, sportiva, campionessa nazionale del nuoto e del sci nautico, quando a 45 anni si ammalò di sclerosi multipla. Ormai da oltre 20 anni in sedia a rotelle e lottando ogni giorno con il suo corpo ormai agli stremi, è comunque arrivata all'età di 70 anni compiuti quest'anno il 2 marzo!!

Illi, la sua amica, è giunta da me con questa storia, raccontandomi che voleva farle un dono speciale....che a Ilana sono sempre piaciuti i bucaneve e così mi è subito venuto in mente questo schema della Acufactum e gliel'ho proposto. Naturalmente non avevo guardato a fondo lo schema e quando iniziai a ricamarlo su lino 16 fili, mi si è accapponata la pelle. Pieno di mezzi punti, un filo per due sia orizzontale che verticale, due fili per due spostati di un filo e.... andate a vedere lo schema: solo così potete farvi un'idea... Più andavo avanti e più mi sono divertita: ho sempre sostenuto che più fatica fai più soddisfazione avrai.

Ebbene, dopo 35 ore eccolo realizzato!! Una settimana!! (Mio marito non mi ha visto molto e ringrazio anche lui pubblicamente per sostenermi sempre in queste mie iniziative: SMACK!)  Non è una meraviglia? Più lo guardo e più mi rendo conto di quanto bello è questo schema!!

Illi mi ha pagato una bella somma per questo lavoro: importo che ho devoluto alla Ricerca contro la sclerosi multipla. Mi sembra più che giusto qui, sostenere questa causa pensando alla storia della signora Ilana.

Bene, spero che vi sia piaciuta la mia storia e augurandovi una bella settimana vi abbraccio e alla prossima
Woody

domenica 22 novembre 2015

ANCORA NATALE!!!










Ebbene sì, ancora ricami natalizi da vendere in beneficienza. Una volta partita con questo progetto era come mangiare noccioline.... la creattività non smette di lavorare e ricamo dopo ricamo ho continuato a lavorare.... Il momento più difficile è sempre quando devo confezionare e soprattutto tagliare, aiaiaiai

Una settimana ricca di preparativi per chi come me sta preparando i regali di natale.... Un abbraccio
Woody

domenica 15 novembre 2015

SECONDA SERIE.....



















Ecco altre candele.... ognuna differente dall'altra. Tanti schemi della Christiane Dahlbeck, la mia preferita. La maggior parte l'ho ricamata su un lino grezzo che ha dentro un filino d'oro, che purtroppo nelle foto non si vede, ma vi assicuro che viste dal vero sono molto più belle.

Un abbraccio e a presto. Vi auguro una bellissima settimana e vi ringrazio per la vostra partecipazione nel lasciare sempre dei commenti che mi coccolano e riscaldano il cuore. Grazie davvero!!

Woody

domenica 8 novembre 2015

UN PO' DI BENEFICIENZA.....



















Ho cominciato due mesi fa a ricamare questi piccoli soggetti, con l'idea di applicarli sulle candele, per poi venderle per beneficenza a favore dell'

ASSOCIAZIONE TRIANGOLO.

E così parlando con la mia amica Susanna, gerente del negozio

LA FIAMMA, in Via Motta 7 a Lugano,

è nata l'idea di fare una vetrina natalizia. Vetrina che sarà allestita giovedì prossimo, 

12 novembre 2015. 

Beh, l'entusiasmo è stato grande perché avere davanti un progetto di nuovo per beneficienza è sempre uno stimolo magnifico per la mia passione che è appunto il ricamo. Ora che è quasi due mesi che ricamo senza tregua per questo progetto, comincio a essere un pochino stanca..... uff! E come sempre mi chiedo: ma chi me lo fa fare? Boh? E ogni volta mi dico: questa è l'ultima... ma poi.... mi lascio prendere e via si riparte. Mi dico sempre che non voglio stressarmi, ma poi non sono capace a non impegnarmi a fondo e così arrivo alla fine un po' esaurita comunque....

Ecco, spero che la prima serie vi sia piaciuta. Mentre continuo ancora a produrre vi abbraccio e grazie per i vostri commenti sempre graditi e scusate se al momento ho poco tempo di navigare....

Buona domenica
Woody