martedì 31 maggio 2016
M54... nata per caso!!
La stoffa, un bel lino, l'avevo comperata anni fa in Alsazia e non ero mai convinta di ricamarci su qualcosa. Poi ho visto questo schema in un libro (scusate non ricordo dove) e cambiando i colori ecco nata questa tovaglia. Ho cucito semplicemente il bordo di lino ricamato attorno ed eccola. Mi piace molto nella sua semplicità.
Un abbraccio a tutte voi che venite a trovarmi e grazie per i vostri commenti che mi fanno sempre molto piacere.
Alla prossima Woody
domenica 15 maggio 2016
M53..... MINIATURE A GO GO
Una lampada da rifare e che gioia poterla ricoprire con del lino e poterlo ricamare!! Libro di Elly Koch in mano e una scelta accurata, non facile perché i motivi dovevano essere più o meno simili, di grandezza soprattutto, piano piano, uno alla volta ho ricamato questi motivi. Che goduria poter fare così tante miniature e potersi rilassare ogni volta con ago in mano.... ahhhh
Una volta terminato, ho portato la lampada da un esperto per montarla.
Vi piace? Mi chiedo sempre ancora oggi se dovrei mettere qualcosa sotto per rifinirla, ma ho paura di guastare tutto.... Voi che idea avreste?
Buona domenica!!! Grazie per la visita.
Woody
domenica 8 maggio 2016
M52.... MANIA DEI...
....cuoricini... direte voi. Questo nella foga di farne così tanti l'ho inventato. Con il filato sfumato e la mente nel bosco il risultato non è poi così male, heheheh
Un abbraccio forte forte e a presto. Intanto vi saluto "calorosamente".....
Woody
domenica 1 maggio 2016
M51.... SEMPRE ENGADINESE
Dopo aver ricamato la tovaglia con questo motivo in rosso engadinese DMC 321, ho fatto pure la tenda della cucina, ma avendo tutto nelle tonalità del blu, non potevo certo scegliere il rosso e così eccola appesa tra gli altri ricami che vi ho già mostrato.
Dimenticavo: lo schema naturalmente è tratto dal libro di Elly Koch.
Grazie per esser passate da qui e augurandovi una splendida settimana, un forte abbraccio.
Woody
Iscriviti a:
Post (Atom)