domenica 19 maggio 2019

VESPA DOLCE VESPA





Buongiorno care amiche e amici,

la mia amica Nicole del blog Gardenia e punto croce ha pubblicato su Instagram uno strofinaccio con ricamato questa vespa in rosso. Molto bello! Le ho chiesto lo schema e subito me l'ha mandato. Così in un batti baleno l'ho ricamata in nero, la mia vespa è nera e a dir tutta la verità non è proprio una vera vespa, ma uno scooter stile retro... ma fa niente, e al posto della luce ho messo il filo argento e un cuoricino al posto dello stemma. Poi con dei resti di stoffa, sempre smaltendo materiale, ho cucito questo cuscinetto per il mio portachiavi appunto della mia vespina....

Sono felicissima, in due orette ho già potuto vedere il lavoro finito. Fa bene ogni tanto fare questi piccoli ricami, danno altrettanta soddisfazione come i lavori più lunghi. Ormai ho imparato a lasciar scegliere al mio non so ché e fare quello che ho voglia di fare.... E voi? Anche voi fate quello che avete voglia o siete più testardi a ultimare magari un lavoro che non avete più tanta voglia di fare?

Intanto vi saluto tutti affettuosamente e a presto, chissà con quale altro ricamo....
Woody

6 commenti:

  1. Bello!

    Io solitamente preferisco fare un lavoro per volta , è capitato di mettere il pausa un lavoro per fare un altro mi è capitato quando ho dovuto fare dei corredini ma non mi piace moltissimo preferisco finire un lavoro prima di iniziare uno nuovo

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Woody ogni tanto ci vuole fare un ricamo veloce che porti via il meno possibile... la vespa è tanto carina mi ricorda le stati passate con mio zio in giro con la vespa.

    RispondiElimina
  3. Ciao Woody, anche tu una vespista, evviva!
    Carino il tuo lavorio che hai eseguito velocemente e con...successo, direi.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  4. Infatti....mi ero detta ....e due....mi era piaciuto quello di Nicole ma mi piace tanto anche pa tua versione

    RispondiElimina
  5. che bella Woody! Anch'io faccio quello che ho voglia di fare, sennò che piacere è!!

    RispondiElimina
  6. Bello! Io amo i lavoretti veloci che ti danno subito la soddisfazione di vederli completati.

    RispondiElimina