domenica 16 febbraio 2020

FASCIA PER ANDY







Buona domencia,

rieccomi già di nuovo. Ho comperato per mio figlio Andrea una sciarpa (lui usava quella del militare nera brutta) e poi gli ho fatto coi ferri questa fascia con lana merino in tonalità uguale. Il punto si chiama tunisino orizzontale e l'ho trovato su YouTube. Gli ho chiesto le misure della sua testa e mi ha scritto: mamma, falla come la tua di testa..... hmm, ho pensato, maschi! Non si rendono conto quanto tempo ci vuole per fare una fascia a mano.... Quando glielo data l'ha indossata subito e devo dire che gli sta un gran bene.

Quando una mamma vede negli occhi del figlio la felicità non può avere soddisfazione maggiore.... ahhhh i figli.... cosa non si farebbe per loro...

Un abbraccio e a presto
Woody



mercoledì 12 febbraio 2020

UN REGALO FATTO CON IL CUORE








Buongiorno a tutti,

eccovi un cuscino ricamato con un filo DMC in quattro tonalità di rosa su un lino della Graziano 13 fili. Lo schema tratto da Créations de Marianne trovato in una vecchia rivista.

Partendo per le vacanze volevo ricamare qualcosa monocolore e così ho deciso di portarmi questo lavoro che come l'ho visto ho pensato alla mia amica Maria e ho scelto questi colori perché naturalmente i suoi preferiti. Non pensavo di finirlo in viaggio ma crocetta dopo crocetta eccolo finito in tempo per il suo compleanno festeggiato ieri. Ancora auguri!!!
Le farfalline in madre perla le ho comperate in un mercato in Birmania. Sono bellissime e riprendono quelle ricamate a punto scritto.

A voi là fuori un abbraccio e al prossimo post....

Woody


domenica 2 febbraio 2020

PER MIA FIGLIA GIULY






Buongiorno a voi,

Grazie per i vostri commenti e le vostre presenze!!

Questo ricamo di Couleur d'étoile (adoro tutto di questa casa) l'ho ricamato su un lino azzurro/grigio di 14 fili e ho utilizzato per la gonna il filo della DMC mouliné Etoile. Sulla foto non si vede molto ma dal vero l'effetto è molto fine e bello.

Ho poi applicato il ricamo su una tovagliette tipo strofinaccio, ma penso che mia figlia lo utilizzerà più per decoro che per asciugare i piattti hehheh

Ecco, questo post è l'ultimo di una lunga serie di molto lavori fatti per natale e per donare. Ora sono un po' ferma.... sto ricamando meno, per cui non so quando ci sarà il prossimo post. Non voglio stressarmi più, ma ricamare solo se sento la voglia di farlo.

Un abbraccio a tutte e vi seguirò comunque con molto piacere tutte!!
Woody