Visualizzazione post con etichetta tovaglia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tovaglia. Mostra tutti i post
martedì 31 maggio 2016
M54... nata per caso!!
La stoffa, un bel lino, l'avevo comperata anni fa in Alsazia e non ero mai convinta di ricamarci su qualcosa. Poi ho visto questo schema in un libro (scusate non ricordo dove) e cambiando i colori ecco nata questa tovaglia. Ho cucito semplicemente il bordo di lino ricamato attorno ed eccola. Mi piace molto nella sua semplicità.
Un abbraccio a tutte voi che venite a trovarmi e grazie per i vostri commenti che mi fanno sempre molto piacere.
Alla prossima Woody
sabato 27 dicembre 2014
M17....ROSSO NATALE !!!
Questa tovaglietta l'ho comperata in Alsazia già confezionata. L'ho ricamata prendendo i disegni da uno schema di Rovaris (mi sembra di ricordare) e man mano ho creato il tutto aggiungendo le stelline e mettendo i vari alberelli e cervi di modo che da ogni lato lo si veda bene.
Come ho fatto a ricamare questa stoffa, che dev'essere cottone e non lino, non lo so. Certo è che l'ho ricamata prima di lavarla, perché si è ristretto parecchio il tutto e non sarebbe più possibile ora.
A me piace comunque tantissimo e a voi?
Ringrazio di cuore a chi lascia un commento e mi scuso per non rispondere sempre.
Un abbraccio e buon periodo di festività.
Woody
venerdì 23 maggio 2014
UNA GRANDE SODDISFAZIONE!
Stoffa della Graziano, schema di Christiane Dahlbeck, cambio colori, eh sì, perché bisogna riprendere i blu della tovaglia.
Come dispongo le varie bambine? Faccio le fotocopie, taglio fuori tutto (cuori, bambine, fiori) e posiziono, cambio, riposiziono, aspetto, riguardo e piano piano comincio a ricamare uno, poi l'altro e così via, ecco finito il tutto. Mi piace molto e sono felice di aver pure fatto gli angoli puliti e l'orlo a giorno.
E finalmente ho una tovaglia, ricamata per me, in cucina e la sto pure usando (sperando che mio figlio Andrea non lasci le sue impronte di colazione).
Un abbraccio a tutti voi che passate da qui e un augurio di tanto amore e felicità.
Woody
Iscriviti a:
Post (Atom)