Visualizzazione post con etichetta tovaglia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tovaglia. Mostra tutti i post

martedì 31 maggio 2016

M54... nata per caso!!







La stoffa, un bel lino, l'avevo comperata anni fa in Alsazia e non ero mai convinta di ricamarci su qualcosa. Poi ho visto questo schema in un libro (scusate non ricordo dove) e cambiando i colori ecco nata questa tovaglia. Ho cucito semplicemente il bordo di lino ricamato attorno ed eccola. Mi piace molto nella sua semplicità.

Un abbraccio a tutte voi che venite a trovarmi e grazie per i vostri commenti che mi fanno sempre molto piacere.

Alla prossima Woody

sabato 27 dicembre 2014

M17....ROSSO NATALE !!!









Mamma mia che foto..... scusate...
Questa tovaglietta l'ho comperata in Alsazia già confezionata. L'ho ricamata prendendo i disegni da uno schema di Rovaris (mi sembra di ricordare) e man mano ho creato il tutto aggiungendo le stelline e mettendo i vari alberelli e cervi di modo che da ogni lato lo si veda bene.
Come ho fatto a ricamare questa stoffa, che dev'essere cottone e non lino,  non lo so. Certo è che l'ho ricamata prima di lavarla, perché si è ristretto parecchio il tutto e non sarebbe più possibile ora.
A me piace comunque tantissimo e a voi?
Ringrazio di cuore a chi lascia un commento e mi scuso per non rispondere sempre.

Un abbraccio e buon periodo di festività.
Woody

venerdì 23 maggio 2014

UNA GRANDE SODDISFAZIONE!




















Stoffa della Graziano, schema di Christiane Dahlbeck, cambio colori, eh sì, perché bisogna riprendere i blu della tovaglia.
Come dispongo le varie bambine? Faccio le fotocopie, taglio fuori tutto (cuori, bambine, fiori) e posiziono, cambio, riposiziono, aspetto, riguardo e piano piano comincio a ricamare uno, poi l'altro e così via, ecco finito il tutto. Mi piace molto e sono felice di aver pure fatto gli angoli puliti e l'orlo a giorno.
E finalmente ho una tovaglia, ricamata per me, in cucina e la sto pure usando (sperando che mio figlio Andrea non lasci le sue impronte di colazione).

Un abbraccio a tutti voi che passate da qui e un augurio di tanto amore e felicità.

Woody