giovedì 12 marzo 2015

LA MARATONA ENGADINESE


Vista da Surlej verso Maloja.....










Tra i 12'000 e 13'000 fondisti.....








In arrivo un po' in ritrado.... da chissà dove?










La primavera anche qui in arrivo:))




Ogni anno è uno spettacolo indimenticabile e ogni anno ci sono tra gli 12.000 e 13.000 fondisti che si iscrivono. Un'organizzazione fantastica, bisogna sottolinearlo, già sin dalla partenza, dovo ci sono dei box nei quali vengono suddivisi i vari gruppi dai più bravi ai dilettanti.
C'è una grande armonia nonostante la competizione dei migliori. Tanti gruppi che partecipano con costumi e grande divertimento.
Ci sono poi le varie postazioni lungo i 42 Km, dove offrono bevande calde e un qualche snack come fonte di energia per arrivare fino in fondo: da Maloja a Zuoz se si fa la completa, se no c'è anche la possibilità di fermarsi a Pontresina, facendo la mezza maratona!
Quest'anno la giornata è stata perfetta anche per la meteo, con una temperatura idonea, poco vento e una neve giusta.

Tornando a casa con Lucy ho incontrato un topolino, spaventatissimo per la numerosa gente. Chissà dove aveva intenzione di andare in mezzo a quella distesa di neve? Lucy naturalmente attratta l'avrebbe catturato subito..... ma fortunatamente era al guinzaglio e così ho potuto trattenerla.

Ecco tutto, spero che vi sia piaciuta questa passeggiata virtuale in montagna. Alla prossima e grazie per i vostri commenti sempre più numerosi: wow!!
Un abbraccio
Woody

5 commenti:

  1. Grazie per tutte le bellezze di cui ci fai godere tramite il tuo blog !!
    Daniela D.

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo Woody! Panorami splendidi, con quella neve che fa da cornice, unitamente al cielo di un azzurro intenso, ad una visuale da mozzafiato. Grazie per averci portato, anche se solo virtualmente, anche noi a questa gara. Complimenti anche per la nuova intestazione, dolcissima e parla di primavera da ogni inquadratura. E son contenta anche dei numerosi commenti che ricevi. Impossibile non ammirare e conoscere il tuo blog! Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  3. ciao Woody....ti credo che hai sempre più commenti :ci proponi immagini sensazionali dal ricamo ai paesaggi...l'unica pecca è la foto del topolino....io ne sono terrorizzatA!!!!!


    CIAO A PRESTO

    lolly

    RispondiElimina
  4. panorami da favola....grazie per queste foto.glo

    RispondiElimina