domenica 29 gennaio 2017

UNA FAMIGLIA AL COMPLETO...









 ... avevo ricamato lei e poi lui e pensavo di fare dei cuscinetti alla lavanda, ma quando i miei amici hanno visto i due ricami mi hanno richiesto di aggiungere il terzo figlio e così ho cercato tra Pintarest il maschietto e l'ho aggiungto  vicino alle gambe del papà.
Il tutto applicato su un lino rosso e voilà il risultato.

Mi piace molto e a voi?

Buona giornata e un forte abbraccio a tutti.
Woody

martedì 24 gennaio 2017

DETTO E FATTO.....




Sempre mia figlia Giuly un po' di settimane fa, ha visto una fascia bianca e rossa che le piaceva molto, dato che la sua tuta da maestra di sci ha gli stessi colori. Però sul lato questa fascia aveva lo stemma USA per cui non l'ha comperata.

Così mi sono detta: e perché non provare a farla io con lo stemma svizzero? Navigando in Internet ho visto questo punto tunisino orizzontale ai ferri, che non conoscevo, ma mi piace molto e ho provato a farlo. Non troppo difficile, sono riuscita a creare questa fascia e ho messo all'interno un "pail" bianco per renderla morbida. La lana sono dei rimasugli che avevo ancora in giro..... non posso dirvi di quanti anni fa, heheheh

Altra sorpresa riuscitissima..... ahhhh che bello vedere la gioia nei suoi occhi!!!

A voi tutti un grazie immenso per la vostra presenza e che dirvi: a presto!!!
Un abbraccio Woody

giovedì 19 gennaio 2017

NON RICAMO MAI LA STESSA COSA, MA....


Questo era il regalo alla mia amica, e quando Giuly, mia figlia l'ha visto, beh, mi ha richiesto un quadro.... con lo stesso schema.


Ho preso un vecchio lenzuolo di lino e.... ebbene sì, ho ricamato un'altra volta lo stesso schema.... come potevo dirle di no.


Essendo lo strofinaccio bianco della Graziano non perfettamente quadrato, la donna risulta un poco allungata... cosa che con il lino vecchio non capita.




E' stata una bella sorpresa per il suo compleanno e Giuly ha apprezzato moltissimo....heheh mi piace tantissimo fare delle sorprese, e questa non se l'aspettava proprio.

A voi tutti un forte abbraccio e alla prossima.
Woody

venerdì 13 gennaio 2017

NEVE.... QUANTE SENSAZIONI....






Tranquillità, emozioni di gioia e voglia di giocare.... nonché sciare, pelli di foca, slittare.... ahhh, la neve!!!

Questo asciugamano della Graziano l'avevo in giro da un po' ed eccolo con un bel ricamo invernale che mi porterò su in montagna. Ognitanto bisogna tenersi qualcosina per se e questo mi piace tanto che, dopo averlo impacchettato per regalarlo, l'ho disimpacchettato e messo nelle cose che salgono su in Engadina...... hehehehe

Un abbraccio a voi tutti e un GRAZIE DI CUORE per le vostre visite e i vostri commenti!!! Mi rendono felice:)) A presto!
Woody

domenica 8 gennaio 2017

VI RICORDATE DELLA STANZA DEI GIOCATTOLI?












Da mesi ormai l'ho finito... mancava la cornice. Era il SAL con Sandra del blog puppenhexe.blogspot.ch. A dir il vero eravamo solo noi due perché visto l'impegno dello schema non si era iscritto nessun d'altro.
Così siamo partite insieme ed io mi sa che sono salita sulla Freccia Rossa. Era come mangiare noccioline. Un giocattolo tira l'altro e in poco più di due settimane l'avevo finito. Sandra invece lo sta ricamando con calma e non so a che punto è...

Grazie a lei ho scoperto questo schema e mi piace moltissimo con questa cornice molto semplice.

Buona giornata a tutti e un abbraccio. Woody